TERMINI E CONDIZIONI

Ambito di applicazione delle Condizioni di Vendita

 
Tutti gli ordini effettuati a MAGILFORNO tramite internet sono disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
MAGILFORNO si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web.
Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell’ordine.

 

Ordini
Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, l’acquirente si impegna ad acquistare i prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Gli ordini, una volta trasmessi al sistema, non possono più essere modificati o bloccati; pertanto, è responsabilità dell’acquirente accertarsi della correttezza prima di darne conferma. Per gli ordini eseguiti attraverso questo sito, al momento della conferma verrà inviata sulla casella di posta elettronica utilizzata in fase di registrazione, una mail di conferma dell’ordine effettuato.

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del Venditore. Il Venditore si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

(i) i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito;

(ii) il Venditore si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti;

(iii) l’ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Consumatore (a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull’indirizzo di consegna);

(iv) il Venditore abbia motivo di ritenere che l’ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne o privo di capacità legale.

Il Venditore si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Consumatore ad un numero di prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Consumatore sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati.

In tutti i casi in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine, il Venditore contatterà il Consumatore via e-mail o telefonicamente, ai recapiti forniti al momento della registrazione sul Sito, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Consumatore verranno prontamente rimborsati dal Venditore, con le medesime modalità utilizzate dal Consumatore per il pagamento dei Prodotti.

I dati registrati da MAGILFORNO costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione.
I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.

 

Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail info@magilforno.it

 

Prezzi prodotti

I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono comprensivi di IVA e imballaggio, mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e vanno aggiunti al prezzo dei prodotti indicato sul Sito.

MAGILFORNO si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

È possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento on-line: carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay) tramite circuito Paypal e bonifico bancario.

In caso di selezione di bonifico bancario come metodo di pagamento, insieme alla conferma d’ordine l’acquirente riceverà le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico.
Si ricorda che i bonifici vengono confermati normalmente nelle 48h successive all’effettuazione dello stesso. Pertanto, l’ordine sarà processato solamente alla conferma di ricezione da parte della nostra Banca.
Per maggiori informazioni visita la sezione: modalità di pagamento

 

Diritto di Recesso
Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 – Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) – Art. 1: Modifiche al Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – Art. 59.: Eccezioni al diritto di recesso

  1. Il diritto di recessodi cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente » leggi tutto il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014

Per maggiori informazioni visita la sezione: reso e rimborso